Droga, condanne definitive per sette trafficanti di Andria
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
Ostuni, distrugge i mobili di casa e minaccia di morte madre e moglie: arrestato 45enne violento
i più letti
sulla provinciale per Paolo
05 Aprile 2018
di Enrica D’Acciò
BITONTO - Non c’è stato niente da fare per il cavallo investito ieri mattina da un’auto in transito sulla provinciale 119, che collega Bitonto a Palo.
L’incidente è avvenuto all’altezza dell’incrocio a raso tra la provinciale e la poligonale di Bitonto che, in quel tratto, è poco più di una strada di campagna. Il cavallo, con il suo calessino, viaggiava proprio sulla poligonale e, attraversando la provinciale, per cause da accertare avrebbe impattato contro una Lancia Musa, proveniente da Bitonto e diretta a Palo.
Il quadrupede è morto sul colpo, per le lesioni riportate nell’impatto. Ferito, in modo non grave, il fantino. Semidistrutta l’auto coinvolta. Gli occupanti sono stati trasferiti in ospedale a Bari ma le loro condizioni non destano preoccupazione.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Bitonto, che hanno proceduto ai rilievi, i militari della Guardia di finanza della tenenza di Bitonto, i sanitari del 118 e il personale veterinario della Asl di Bari.
Il traffico è stato congestionato per tutta la mattinata, fino a quando non è stata rimossa la carcassa del cavallo. L’incidente riaccende i «riflettori» sulla viabilità generale della zona e sul traffico, sempre più intenso, che si registra proprio in quel tratto della poligonale, su cui è stato deviato il flusso veicolare da quando il ponte sulla Lama Balice è stato vietato ai mezzi pesanti per problemi di staticità. Sempre più auto e mezzi pesanti, dunque, attraversano la provinciale Bitonto-Palo, superando, spesso non senza qualche brivido, quell’incrocio a raso.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su