«Chiavi della città», il 12 febbraio la decisione del gup di Trani
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
Coronavirus in Basilicata, 62 positivi e 2 decessi. Regione resta in zona gialla
i più letti
onorificenza a oncologa barlettana
26 Settembre 2017
Vincenza Conteduca
BARLETTA - L’oncologa barlettana Vincenza Conteduca sarà insignita del Premio internazionale «Pugliesi nel Mondo» promosso dall’omonima associazione. L’evento quest’anno avrà luogo a Barletta il 16 dicembre nel teatro comunale Curci. A comunicare la decisione alla ricercatrice barlettana il presidente della associazione Giuseppe Cuscito. Il premio vuole «promuovere e valorizzare a trecentosessanta gradi, sotto l’aspetto imprenditoriale, culturale e turistico l'intero territorio della sesta provincia pugliese mettendo in risalto il prestigio della città ospitante, ovverosia Barletta».
Vincenza Conteduca, 36enne originaria di Barletta per tutti affettuosamente Cinzia, è medico oncologo dell’Istituto Tumori della Romagna (Irst) Irccs. Tra i tanti riconoscimenti ottenuti anche il prestigioso «Merit Award» dall’Asco - American Society of Clinical Oncology - per i risultati di un importante progetto di ricerca sul carcinoma prostatico.
Si tratta del «Conquer cancer foundation Merit Award recipients 2017» conferitole a Chicago negli Usa. [Giuseppe Dimiccoli]
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su