Il caso
San Ferdinando di Puglia, 80enne aggredito per strada con un martello: indagini in corso
Il presunto aggressore sarebbe un 51enne: qualche ora prima l'anziano avrebbe sferrato un pugno al figlio, da qui la colluttazione
Un uomo di 80 anni è stato aggredito nella mattinata di ieri a San Ferdinando di Puglia, a colpi di martello. A impugnare l’arma sarebbe stato un 51enne su cui sono in corso accertamenti. Fortunatamente l'anziano ha riportato ferite lievi a una spalla e non è in pericolo di vita.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, a scatenare la violenta aggressione, avvenuta vicino la villa comunale del paese intorno alle 11 del mattino, sarebbe stato un pugno che l’80enne avrebbe sferrato al figlio del presunto aggressore qualche ora prima. Le indagini sono in corso e intendono ricostruire la dinamica dell’accaduto. La posizione delle due persone coinvolte è al vaglio degli investigatori.
Da quanto emerso finora, pare che l’80enne abbia richiamato il figlio del presunto aggressore perché con alcuni coetanei stava scavalcando una recinzione vicina alla villa comunale. Nel timore che potesse farsi male, il pensionato è intervenuto ma a suo dire non lo avrebbe colpito con un pugno. Il 51enne è stato denunciato per lesioni.