il caso
Barletta, agguato in pieno centro tra la gente: un 20enne ferito in corso Garibaldi, non è in pericolo di vita FOTO E VIDEO
La vittima, di Cagnano Varano, era in sella a una moto quando è stato colpito da proiettili sparati da breve distanza: è ricoverato al Dimiccoli
Spari in pieno centro, tra passanti e negozi ancora aperti. Serata di paura a Barletta, dove un uomo originario di Cagnano Varano (Foggia) è stato gambizzato lungo Corso Garibaldi, nei pressi della Posta centrale.
L’agguato si è consumato poco prima delle 21 di stasera 1 settembre, quando la via era ancora affollata: chi stava chiudendo i locali e chi passeggiava si è ritrovato all’improvviso nel mezzo di una sparatoria. L’uomo, di circa 20 anni era a bordo di una moto ed è stato colpito da più proiettili alle gambe partiti probabilmente dall’angolo di via Brigata Barletta. Ora è ricoverato, non in pericolo di vita, al “Dimiccoli”, dove sarebbe arrivato autonomamente.
Sul luogo del ferimento sono arrivati immediatamente gli agenti della Polizia di Stato, che hanno repertato un bossolo davanti al civico 10, proprio di fronte a un negozio di abbigliamento per bambini. La scena, in una delle strade più centrali e frequentate della città, ha richiamato l’attenzione di decine di curiosi.
Gli investigatori stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere di sorveglianza dei numerosi esercizi commerciali della zona, nel tentativo di ricostruire la dinamica e individuare chi ha premuto il grilletto.