Sabato 06 Settembre 2025 | 11:41

Ronaldinho arriva a Barletta: il 29 agosto per la Partita delle Stelle

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ronaldinho arriva a Barletta: il 29 agosto per la Partita delle Stelle

L’ex Pallone d’Oro guiderà il team “Ronaldinho & Friends” allo stadio Puttilli contro le leggende del calcio italiano. Fischio d’inizio alle 20:30

Domenica 20 Luglio 2025, 19:39

19:40

Una vera leggenda del calcio mondiale sta per tornare in Italia: Ronaldinho Gaucho sarà protagonista della Partita delle Stelle, in programma il prossimo 29 agosto allo stadio Cosimo Puttilli. L’ex fuoriclasse di Barcellona e Milan, campione del mondo e Pallone d’Oro, capitanerà la squadra “Ronaldinho & Friends”, che affronterà una selezione di grandi ex del calcio italiano.

L’evento, in programma alle 20:30, unirà sport, spettacolo e cultura, con l’obiettivo di regalare al pubblico un’esperienza unica, tra nostalgia e magia brasiliana. A darne l’annuncio è stato il sindaco di Barletta, sottolineando il valore internazionale dell’iniziativa e il coinvolgimento attivo dell’amministrazione locale.

Un ruolo chiave nell’organizzazione dell’evento lo ha avuto Francisco Lima, ex centrocampista con un passato importante in Serie A, oggi procuratore sportivo attivo in Puglia. Il match segna anche il ritorno in campo in Italia di Ronaldinho, a 14 anni dalla sua ultima apparizione ufficiale nel nostro Paese.

Nei prossimi giorni saranno annunciati i nomi degli altri campioni coinvolti e le modalità per l’acquisto dei biglietti, che saranno disponibili a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)