Palco
Al Teatro Politeama di Bisceglie doppio appuntamento con spettacoli di Gianluigi Belsito
"La verità, vi prego, sull’amore”, una raccolta di testi teatrali che affrontano il tema da diverse prospettive, poi “Fattacci di cronaca popolare”, esito del laboratorio teatrale per adulti
Domenica 18 maggio il Teatro Politeama Italia di Bisceglie ospiterà due spettacoli diretti da Gianluigi Belsito, regista della compagnia "Il Teatro del Viaggio". Gli appuntamenti si terranno alle ore 18 e alle 21.
Il primo spettacolo, “La verità, vi prego, sull’amore”, è una raccolta di testi teatrali che affrontano il tema dell’amore da diverse prospettive, con riferimenti ad autori come Shakespeare, Marlowe, Racine, Lorca, Ovidio e Apuleio. Sul palco, un gruppo di attori metterà in scena episodi che spaziano dall’amore romantico a quello non corrisposto, fino a relazioni segnate da conflitti o impossibilità. Il testo include anche storie di amore omosessuale e amore materno, con un’impostazione teatrale che alterna luoghi e tempi.
Alle 21 sarà la volta di “Fattacci di cronaca popolare”, esito del laboratorio teatrale per adulti, basato su novelle di Giovanni Verga. Le opere portate in scena – tra cui Cavalleria Rusticana, La Lupa, Rosso Malpelo, La Roba e La Caccia al Lupo – raccontano vicende legate alla società rurale siciliana, toccando temi come la gelosia, l’emarginazione sociale, il lavoro minorile, l’ascesa economica e la vendetta.
La produzione è a cura del Teatro del Viaggio, in collaborazione con la Nuova Accademia Orfeo e il Circolo Unione di Bisceglie. I biglietti sono in vendita al botteghino del teatro e online su www.politeamaitalia.com.