il fatto
Tentano l'assalto con esplosivo al bancomat: due colpi falliti tra Bat e Foggiano, ad Andria 3 fermi
A Rodi Garganico l'ufficio postale colpito ha subito danni ingenti, ma la banda è fuggita a mani vuote
Due colpi ai bancomat falliti la scorsa notte tra il Foggiano e la Bat. Utilizzando dell’esplosivo hanno tentato di portare via il denaro contenuto nello sportello automatico dell’ufficio postale di Andria, questa mattina intorno alle 5, ma il colpo non è riuscito e i malviventi sono stati fermati dai carabinieri con le accuse, in concorso e a vario titolo, di furto aggravato, detenzione di materiale esplosivo e danneggiamento. Due di loro sono stati subito bloccati mentre si allontanavano in un’auto, una terza persona è stata fermata dopo qualche minuto dalla polizia mentre una quarta è ricercata.
I tre membri della banda catturati sono originari del Foggiano. Se l’auto a bordo della quale fuggivano risulterà rubata, risponderanno anche di ricettazione. La deflagrazione, che ha danneggiato lo sportello postamat, non ha provocato feriti.
L'altro colpo fallito a Rodi Garganico, nel Foggiano. Hanno fatto esplodere il postamat di un ufficio postale, ma non sono riusciti a portare via il denaro e sono fuggiti a mani vuote. E’ accaduto la scorsa notte, poco dopo le 2. L'ufficio postale colpito, in via Pietro Nenni, ha subito danni ingenti. Il boato dell’esplosione è stato avvertito dalla maggioranza dei residenti.
Ad agire sarebbero state quattro persone con il volto coperto, fuggite poi a bordo di una Fiat Punto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato indagini acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza.