L'atto di generosità
Andria, muore 62enne all'ospedale Bonomo: donati reni e fegato
I reni sono stati prelevati da una equipe del Policlinico di Foggia e sono stati inviati a Bari e a Padova per una emergenza nazionale, mentre il fegato è stato prelevato dai referenti del Policlinico del capoluogo pugliese
ANDRIA - Reni e fegato sono stati prelevati da una donna di 62 anni di Corato (Bari) nell’ospedale Bonomo di Andria: si tratta della seconda donazione di organi dall’inizio dell’anno. A dare il consenso all’espianto sono stati i parenti della 62enne. I reni sono stati prelevati da una equipe del Policlinico di Foggia e sono stati inviati a Bari e a Padova per una emergenza nazionale, mentre il fegato è stato prelevato dai referenti del Policlinico di Bari.
«Siamo vicini alla famiglia - commenta Tiziana Dimatteo, direttrice generale della Asl Bat - e ringraziamo tutti gli operatori sanitari e amministrativi che consentono alla nostra azienda di dare seguito alla enorme generosità mostrata dalla provincia di Barletta - Andria - Trani, facendo della donazione degli organi un nostro punto di orgoglio».