Controlli nella Bat

Lavoro nero nelle campagne di Andria, multe e attività bloccata per due aziende

La guardia di finanza ha scopetto tre persone intente a lavorare senza alcuna forma contrattuale nei campi. Nei guai i titolari dei terreni

ANDRIA - Non si ferma il lavoro nero nei campi. Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Barletta Andria Trani, insieme al personale dell’Ispettorato del lavoro di Bari ed in adesione a quanto stabilito in Prefettura in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento, ha sanzionato due imprenditori agricoli che utilizzavano manodopera non in regola con la normativa sulle assunzioni dei lavoratori.

Nello specifico, l’Ufficio di Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Andria affiancato da alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria” e dagli Ispettori del lavoro, hanno controllato i terreni di due aziende agricole ubicate nelle campagne andriesi, scoprendo che c'erano tre persone intente a svolgere il lavoro nei campi senza essere state regolarmente assunte ed in palese violazione della normativa di settore.

Da qui la sanzione pecuniaria  ad entrambi i titolari delle aziende, che complessivamente ha superato i  6000 euro. Ma non solo. Ai titolari delle aziende controllate è stato imposta la cessazione temporanea dell’attività d’impresa quale sanzione accessoria alle violazioni contestate.

Privacy Policy Cookie Policy