Ieri sera

Bisceglie, 18enne tenta di rubare un'auto in centro: arrestato dai carabinieri

I militari sono arrivati in viale La Testa mentre il ragazzo cercava di mettere in moto la vettura dopo aver infranto il vetro del finestrino

BISCEGLIE - I Carabinieri di Bisceglie, (Barletta-Andria-Trani) hanno arrestato diciottenne originario della Provincia di Foggia, per tentata rapina impropria di un’autovettura in sosta in Viale La Testa.

Poco prima erano giunte diverse segnalazioni alla locale Centrale Operativa circa la presenza di alcuni giovani intenti ad aggirarsi con atteggiamento sospetto tra le auto in sosta in vari punti della città.

L' intervento dei Carabinieri ha fatto sì che venisse colto uno di loro che, con indosso un passamontagna, dopo aver infranto il finestrino di un’autovettura in sosta, tentava di metterla in moto. Accortosi di esser stato scoperto, l'uomo ha tentato la fuga e, nonostante i tentativi di divincolarsi, è stato bloccato dai militari.

I successivi controlli hanno consentito di rinvenire anche arnesi specifici per la forzatura ed apertura delle serrature auto ed un decodificatore di centralina.

Accompagnato in caserma, al termine degli accertamenti di rito, il ragazzo è stato condotto, su disposizione del pubblico ministero di turno, in carcere. Il giudice ha convalidato l’arresto per tentata rapina impropria aggravata.

Privacy Policy Cookie Policy