In Puglia e Basilicata
La tragedia
21 Maggio 2022
Redazione online
BARI - Un uomo ha perso la vita all’alba di oggi travolto da un treno tra le stazioni di Trinitapoli e Barletta, nella provincia Bat. Sull'episodio indaga la Procura di Trani con la Polizia ferroviaria. La tragedia, avvenuta poco dopo le 6, ha determinato il blocco del traffico ferroviario sulla linea Foggia-Bari fino alle 8.40 sulla linea Foggia-Bari, poi è stato ripristinato ma è ancora fortemente rallentato. Si procede su un unico binario con ritardi tra 60 e 120 minuti, per tutti i treni Alta Velocità e InterCity da e per Milano, Roma, Bologna, Torino e Venezia.
E' stato attivato il servizio sostitutivo con bus per i treni del trasporto regionale tra Barletta e Foggia, Cerignola e Bari e tra Foggia e Bari e viene fornita assistenza ai passeggeri in attesa nelle stazioni.
Il traffico è tornato regolare dopo gli accertamenti dell'autorità giudiziaria. I treni Alta Velocità e InterCity hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 160 minuti. Il solo treno ICN 755 Milano Centrale (21:15) - Lecce (8:50) viaggia con un maggior tempo di percorrenza di 240 minuti. I treni Regionali hanno registrato cancellazioni e maggiori tempi di percorrenza fino a 110 minuti.
Altri contenuti dalla Sezione:
i più visti della sezione
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su