Andria, lavori infiniti sulla Sp 231 aumentano disagi e pericoli
NEWS DALLA SEZIONE
Bari, si insedia monsignor Satriano: «Giovani e famiglia temi centrali»
Auteri incontentabile: «Dobbiamo migliorare»
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
A Giovinazzo (Bt)
Redazione online
03 Settembre 2018
Tre persone sono state arrestate dai carabinieri a Giovinazzo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti perché trovate in possesso di circa 25 chili di marijuana: si tratta di un 40enne e di un 27enne di Giovinazzo, e di un 33enne di Terlizzi (Bari), tutti con precedenti penali.
Nel corso delle attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nelle campagne di Giovinazzo, dopo un lungo pedinamento i carabinieri hanno fermato una Bmw di grossa cilindrata in contrada Santa Lucia. All’interno dell’auto i tre uomini avevano nascosto sotto il sedile anteriore destro un involucro contenente circa un chilo e mezzo di marijuana. I carabinieri hanno allora deciso di perquisire un trullo distante poche decine di metri, le cui chiavi di accesso erano nella disponibilità di uno tre giovani. Nel trulli i militari hanno scoperto circa 23,5 chili di marijuana fra piante essiccate e infiorescenze pronte per essere imbustate e immesse sul mercato.
Dopo l’arresto i tre uomini, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani (BT), sono stati portati in carcere in attesa del giudizio di convalida. La droga è stata sequestrata e sarà analizzata dai militari della sezione scientifica del nucleo investigativo del comando provinciale di Bari, per misurane la percentuale di principio attivo.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su