Un'auto blu con a bordo il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, è rimasta coinvolta ieri, intorno alle 14, in un incidente stradale in via Cristoforo Colombo a Roma. L'auto, all’altezza di piazza Rufino, si è scontrata con una moto su cui viaggiava un giovane che nell'impatto è rimasto gravemente ferito. I vigili urbani: l'auto ha tagliato la strada • Basilicata, 2 morti e 5 feriti sulla SS106 • Infortunio mortale nel Tarantino: imprenditore muore sulla ruspa
05 Marzo 2009
ROMA - Un'auto blu con a bordo il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, è rimasta coinvolta ieri, intorno alle 14, in un incidente stradale in via Cristoforo Colombo a Roma.
L’auto, all’altezza di piazza Rufino, si è scontrata con una moto su cui viaggiava un giovane che nell’ impatto è rimasto gravemente ferito.
Illeso De Filippo e le persone che erano a bordo dell’auto. Il ferito è stato portato in codice rosso all’ospedale Cto con varie fratture e un trauma toracico.
I VIGILI URBANI: L'AUTO HA TAGLIATO LA STRADA Secondo le testimonianza degli agenti della polizia municipale di Roma, che hanno assistito all’impatto, l’incidente stradale avvenuto a Roma, dove è rimasto gravemente ferito un giovane motociclista è stato provocato dal presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo, che ha commesso “una grave infrazione al codice della strada”.
L'autovettura, spiegano dal comando dei vigili urbani, “aveva l’obbligo di proseguire dritta lungo una strada, la via Cristoforo Colombo, ad alto e veloce scorrimento dove tra l'altro la probabilità di impattare in modo grave un veicolo che proviene dalla direzione opposta è molto elevata”.
L'autovettura di De Filippo, risultato negativo al test alcolemico, stava percorrendo la corsia centrale della via Cristoforo Colombo, in direzione fuori Roma, quando per imboccare la via che conduce al quartiere Tor Marancia ha tagliato la strada al motociclista, in sella ad una Kawasaky di grossa cilindrata.
DE FILIPPO CHIEDE DEL FERITO "Sta bene" il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, coinvolto nel pomeriggio in un incidente stradale avvenuto in via Cristoforo Colombo, a Roma, e nel quale è rimasto ferito in maniera grave un motociclista. Lo ha riferito l’ufficio stampa della Giunta regionale lucana, precisando che De Filippo “si sta costantemente informando sulle condizioni del motociclista”, che “non è – è scritto nel comunicato – in pericolo di vita”. Sono rimasti illesi anche un dirigente della Regione, Antonio Grassi, e l'autista dell’automobile di rappresentanza, Vito Summa. Il governatore lucano aveva partecipato ai lavori della Conferenza dei presidenti e “si stava dirigendo nella zona dell’Eur per un altro incontro istituzionale”.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su