Quando i carabinieri hanno fatto irruzione nel casolare abbandonato, hanno colto il pedofilo sul fatto, col ragazzino che subiva i suoi abusi da tre anni (ovvero da quando di anni ne aveva 12). Il pensionato ha tentato di discolparsi dicendo ai militari che era soltanto «un gioco». Ora è agli arresti domiciliari
25 Febbraio 2009
MATERA - Accusato di aver abusato sessualmente di un minorenne, con la promessa di piccole somme di denaro, per tre anni – da quando il bambino ne aveva 12 – un pensionato di 72 anni è stato posto agli arresti domiciliari dai Carabinieri, in provincia di Matera.
L’uomo era stato sorpreso con il ragazzo, in un casolare abbandonato, in campagna. All’arresto dell’uomo si è giunti dopo che i militari hanno convinto sia il minorenne sia i suoi genitori a denunciare le violenze sessuali subite, di recente divenute quasi quotidiane. Al ragazzo, il pensionato prometteva somme di denaro variabili fra 4-5 e 13 euro oltre “un extra” in occasione del suo compleanno.
Ricevuta la denuncia degli abusi, i militari hanno cominciato a controllare i movimenti del ragazzo e del pensionato, per evitare il ripetersi delle violenze: quando l'uomo si è appartato con il minorenne nel casolare abbandonato sono intervenuti. Il pensionato ha detto ai Carabinieri che si trattava di un “gioco”.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su