Nevica sul tratto lucano dell'A3 stop a tir e auto senza catene
L'autostrada Salerno-Reggio Calabria è chiusa in entrambe le direzioni ai camion - ha precisato il compartimento regionale della Basilicata della Polizia stradale - fra gli svincoli di Lagonegro sud, in provincia di Potenza, e Frascineto nord, in provincia di Cosenza. Circolano le auto soltanto se dotate di gomme da neve o con catene
12 Febbraio 2009
POTENZA - Il tratto lucano dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria è chiuso in entrambe le direzioni ai camion - per motivi precauzionali legati alla neve, ha precisato il compartimento regionale della Basilicata della Polizia stradale - fra gli svincoli di Lagonegro sud, in provincia di Potenza, e Frascineto nord, in provincia di Cosenza. Il tratto è invece aperto per i mezzi leggeri dotati di gomme da neve o con catene a bordo.
La chiusura dell’autostrada è stata decisa ieri sera, quando le condizioni meteorologiche nel Potentino sono peggiorate e sono cominciate le nevicate, a tratti fitte nel Lagonegrese.
La situazione della circolazione automobilistica nel resto della provincia di Potenza - dove la temperatura è vicina allo zero - e in quella di Matera è regolare.
Non vi sono stati finora disagi e non vi sono state richieste di soccorso ai Vigili del fuoco.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su