Vallettopoli, al Riesame il sequestro in Svizzera della cassetta di sicurezza di Fabrizio Corona
E' appena terminata l'udienza del Tribunale del Riesame di Potenza sul sequestro preventivo della cassetta di sicurezza di proprietà di Fabrizio Corona, custodita in una banca svizzera: la cassetta contiene 500mila euro ed era stata sequestrata dal pm di Potenza Henry John Woodcock nel corso dell'inchiesta Vallettopoli
10 Febbraio 2009
POTENZA - E' appena terminata l'udienza del Tribunale del Riesame di Potenza sul sequestro preventivo della cassetta di sicurezza di proprietà di Fabrizio Corona, custodita in una banca svizzera: la cassetta contiene 500mila euro ed era stata sequestrata dal pm di Potenza Henry John Woodcock nel corso dell'inchiesta Vallettopoli.
Nello stesso ambito era stato sequestrato anche un conto corrente di due milioni di euro, successivamente liberato dal vincolo. Sullo stesso conto, parallelamente a quella italiana, era stata condotta un'indagine da parte dell`autorità svizzera, risolta già da tempo.
La cassetta è l'unico bene di Corona ancora sotto sequestro. Il Riesame è stato discusso dagli avvocati Giuseppe Strano Paglierini e Daniele De Angelis. Il collegio giudicante è composto dai giudici Luigi Spina, Gabriella Piantadosi e Lucia Gesummaria che decideranno nei prossimi giorni.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su