Frane a Oliveto Lucano dichiarato "stato di calamità"
Ci vorrebbero 700mila € per mettere in sicurezza il paesino del Materano (che conta soltanto mille abitanti) così oggi la Giunta comunale, riunita in seduta straordinaria e urgente, ha approvato un ordine del giorno recante la "dichiarazione dello stato di calamità naturale"
24 Gennaio 2009
POTENZA - Le frane mettono in difficoltà la Basilicata: nel Comune di Oliveto Lucano i danni sono stati stimati in oltre 700mila euro. Nel paese di mille abitanti nella provincia di Matera, la situazione idrogeologica è critica. La stima dei danni, fatta dal personale dell’Ufficio tecnico comunale a seguito dei diversi sopralluoghi condotti lungo tutto l'agro cittadino, mostra una situazione che i tecnici hanno definito "preoccupante".
Oggi la Giunta comunale, riunita in seduta straordinaria e urgente, ha approvato un ordine del giorno recante la "dichiarazione dello stato di calamità naturale conseguente agli eccezionali eventi meteorologici del periodo novembre-dicembre 2008 e gennaio 2009".
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su