CRISI AUTO/Alla Fiat Melfi, altre 3 settimane di Cassa integrazione
La produzione della «Grande Punto» nello stabilimento di Melfi (Potenza) della Fiat si fermerà dal prossimo 15 dicembre all’11 gennaio 2009, con altre tre settimane di cassa integrazione oltre al periodo già fissato dal 24 al 30 novembre. Lo ha reso noto a Potenza la Fim-Cisl • Eni Taranto, sciopero 8 ore e sit-in
17 Novembre 2008
POTENZA – La produzione della «Grande Punto» nello stabilimento di Melfi (Potenza) della Fiat si fermerà dal prossimo 15 dicembre all’11 gennaio 2009, con altre tre settimane di cassa integrazione oltre al periodo già fissato dal 24 al 30 novembre. Lo ha reso noto a Potenza la Fim-Cisl, percisando che «il periodo di cassa integrazione sarà in parte coperto dalle ferie natalizie e dai permessi annui retribuiti ancora non goduti».
Secondo il segretario regionale della Basilicata della Fim, Antonio Zenga, il nuovo periodo di fermo della produzione nella fabbrica di Melfi del gruppo torinese «è il segnale inequivocabile della pesante crisi che sta investendo il mercato dell’auto. Per ridare fiato allo stabilimento di Melfi – ha aggiunto Zenga – occorre diversificare le produzioni, ma anche puntare su ricerca e innovazione».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su