E la Ferrosud di Matera aggiusta il mitico «Orient Express»
Due carrozze del treno d'epoca sono arrivate allo stabilimento per gli interventi di manutenzione e riallestimento. Sono una anticipazione del convoglio di 16 carrozze, risalenti al 1925, dotate di vagoni ristorante e «wagon lits», che giungerà a Matera tra il 25 e il 26 novembre prossimo, e oggetto dell'appalto vinto dall'industria lucana
11 Novembre 2008
MATERA - Due carrozze del treno d'epoca “Orient Express” sono arrivate allo stabilimento Ferrosud di Matera per gli interventi di manutenzione e riallestimento. Sono una anticipazione del convoglio di 16 carrozze, risalenti al 1925, dotate di vagoni ristorante e “wagon lits”, che giungerà a Matera tra il 25 e il 26 novembre prossimo. Lo ha reso noto il direttore di stabilimento, Bruno Moscariello.
L'azienda aveva acquisito nei mesi scorsi l’appalto per la revisione periodica del treno d’epoca, in servizio un tempo lungo la linea Parigi-Venezia-Istambul e sul quale vennero ambientati i «gialli» di Agatha Christie.
Ferrosud ha anche acquisto un’altra commessa da Trenitalia per la revisione di 20 carrozze-cuccetta per i pellegrinaggi religiosi. Le prime dieci dovrebbero già giungere entro il 2008 e le altre nei mesi successivi. L’azienda ha anche rafforzato l'organico tecnico con l’assunzione di un ingegnere di produzione. Nei prossimi giorni, da quanto si è appreso, l'azienda incontrerà i sindacati presso la sede di Confindustria per una ripresa del confronto sui temi produttivi e organizzativi.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su