La Fiat di Melfi anticipa la Cig partirà il 13 ottobre, anziché il 20
Lo ha riferito il segretario provinciale di Potenza della Uilm, Vincenzo Tortorelli. La cassa integrazione durerà due settimane e la decisione dell'azienda sarebbe connessa a difficoltà nella fornitura di alcuni pezzi dedicati all'alimentazione della Grande Punto a metano
07 Ottobre 2008
POTENZA - «La direzione aziendale dello stabilimento di Melfi (Potenza) della Fiat ci ha comunicato l'anticipo delle due settimane di cassa integrazione, previste inizialmente dal 20 ottobre al 2 novembre, e che invece cominceranno il 13 ottobre e termineranno il 26 ottobre». Lo ha riferito il segretario provinciale di Potenza della Uilm, Vincenzo Tortorelli.
Il sindacalista ha spiegato che «l'azienda ha motivato l'anticipo delle due settimane di cassa integrazione con le questioni del mercato e con le difficoltà di fornitura di metano, utilizzato per la produzione della Grande Punto a metano».
Successivamente si è appreso che le difficoltà di fornitura non riguardano il metano, bensì le bombole che vengono allestite sui modelli a metano.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su