Potenza, fotografa ex fidanzata e la ricatta di metterle on line
Il giovane, un albanese che lavora a Prato come muratore, ha conosciuto su internet la ragazza, residente a Viggiano. Aveva chiesto fino a 5mila euro per non pubblicare sul web alcune pose osè
03 Ottobre 2008
POTENZA - Aveva conosciuto da un anno, in una chat, una ragazza lucana di 20 anni con cui, dopo qualche mese, è iniziata una relazione sentimentale, ma quando lei lo ha lasciato, sono iniziate le richieste di denaro, fino a cinquemila euro, per non divulgare sul web alcune foto scattate con il telefonino: con l'accusa di estorsione e minacce aggravate i carabinieri di Viggiano (Potenza) hanno arrestato a Prato un albanese di 25 anni, Hydajet Gjoni.
I particolari dell'indagine sono stati resi noti, in serata a Potenza, nel corso di un incontro con i giornalisti. Il giovane albanese, che lavora a Prato come muratore, ha conosciuto su internet la ragazza, residente a Viggiano.
Successivamente i due si sono sporadicamente incontrati in Basilicata. Quando il rapporto si è concluso, sono cominciate le minacce (estese in seguito anche ai familiari), fino alla richiesta di cinquemila euro per non pubblicare alcune foto osè che la ragazza gli aveva mandato sul cellulare. La scorsa estate la giovane lucana ha però denunciato la vicenda ai carabinieri, senza aver mai accettato le richieste dell'albanese.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su