Passano da una a due le settimane di cassa integrazione alla Fiat-Melfi
A Melfi la produzione della «Grande Punto» si fermerà dal 20 ottobre al 2 novembre prossimi: finora, la cassa integrazione era fissata solo dal 20 al 27 ottobre. L'aumento della cassa integrazione sarebbe legata ai «volumi di mercato» insufficienti
16 Settembre 2008
POTENZA - Passano da una a due le settimane di cassa integrazione che gli operai dello stabilimento di Melfi (Potenza) della Fiat dovranno osservare nel prossiome mese di ottobre: lo si è appreso a Potenza da fonti della Fiom-Cgil, i cui dirigenti stanno partecipando al coordinamento nazionale dell'organizzazione.
A Melfi la produzione della «Grande Punto» si fermerà dal 20 ottobre al 2 novembre prossimi: finora, la cassa integrazione era fissata solo dal 20 al 27 ottobre. L'aumento della cassa integrazione sarebbe legata ai «volumi di mercato» insufficienti.
Secondo il segretario della Basilicata della Fiom, Giuseppe Cillis - il quale ha spiegato che l'aumento della cug riguarderà anche gli altri stabilimenti del gruppo torinese - «la decisione dell'azienda dimostra che è necessario accelerare l'incontro fra Fiat e sindacati sul nuovo piano industriale. È quella la sede - ha concluso - per delineare il futuro dell'auto in Italia e a Melfi».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su