Incontro tra presidenti di Puglia e Basilicata. L'attenzione sull'acqua
L'acqua, hanno sottolineato Pepe e De Franchi, "è la risorsa fondamentale per lo sviluppo e dobbiamo lavorare e cooperare perché solo così potremo affrontare e risolvere le emergenze che ci toccano"
11 Settembre 2008
BARI - I presidenti dei consigli regionali di Puglia e Basilicata, Pietro Pepe e Prospero De Franchi, si sono incontrati oggi a Bari per "costruire sempre più un'azione unitaria delle Regioni del Mezzogiorno" secondo quanto è detto in una nota del consiglio regionale pugliese.
Pepe e De Franchi - è detto - "hanno focalizzato l'attenzione comune su alcuni temi che uniscono due regioni vicine e tradizionalmente amiche. Innanzitutto il federalismo, su cui 'occorre vigilare, senza pregiudizi e senza chiusure, affinché non crei nuove e più pesanti differenziazioni territoriali. E poi, i trasporti, con il raddoppio della ss 96 nel tratto Matera-Altamura, la cooperazione in un settore fondamentale come l'industria dei divani, l'energia e l'approvvigionamento idrico".
L'acqua, hanno sottolineato a proposito dell'ultimo tema trattato Pepe e De Franchi, "è la risorsa fondamentale per lo sviluppo e dobbiamo lavorare e cooperare perché solo così potremo affrontare e risolvere le emergenze che toccano gran parte del Mezzogiorno".
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su