Bus navetta da Potenza all'aeroporto di Pontecagnano (Salerno)
Sul modello di quello già realizzato tra Matera e lo scalo aeroportuale di Bari, la Regione Basilicata istituirà il servizio di collegamento. Lo ha annunciato l'assessore regionale alle infrastrutture, Innocenzo Loguercio
02 Settembre 2008
POTENZA - La Regione Basilicata istituirà un servizio di navette tra Potenza e l'aeroporto di Pontecagnano (Salerno), sul modello di quello già realizzato tra Matera e lo scalo aeroportuale di Bari: lo ha annunciato, in una nota dell'ufficio stampa della Giunta, l'assessore regionale alle infrastrutture, Innocenzo Loguercio.
Loguercio ha poi ricordato che "dal 16 giugno all'1 settembre sono state effettuate 1.056 prenotazioni su Matera per il collegamento con l'aeroporto di Bari-Palese. Questo dato conferma la bontà della scelta, e consente di progettare il servizio anche da Potenza per Pontecagnano".
"La politica che stiamo attuando - ha aggiunto l'assessore - è razionalmente indirizzata a implementare il trasporto pubblico, con le varie modalità, in modo da intercettare le esigenze dei lucani".
Loguercio ha quindi concluso sottolineando che "ogni scelta viene fatta sull'effettivo fabbisogno, puntando al contenimento della spesa e rispettando le ragioni di convenienza e di interesse pubblico. Con questa filosofia la Regione si rapporta con tutti gli operatori, ai quali insistentemente chiede servizi di alta qualità".
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su