Il film sarà girato fino al 21 agosto, oltre che a Matera, nelle località marine del Metapontino, a Pisticci; poi toccherà dal 24 a Salandra e ad altri luoghi che in qualche modo si riferiscono al petrolio
18 Agosto 2008
MATERA - Sono cominciate a Matera le riprese del film "Oro nero" diretto da Geo Coretti e prodotto da Blutv video. Il film sarà girato fino al 21 agosto, oltre che a Matera, nelle località marine del Metapontino, a Pisticci; poi toccherà dal 24 a Salandra e ad altri luoghi che in qualche modo si riferiscono al petrolio.
Protagonisti del film sono Maurizio Nicolosi, nei panni di un sacerdote, "Don Cleto", Maria Pia Autorino, investigatrice privata, e il materano Nando Irene, nel ruolo del boss pugliese
"Scannagatta".
Il lungometraggio ruota intorna al tema del petrolio, l'oro nero, ai luoghi di ritrovamento, ai problemi, agli interessi, alle aspettative che desta tra i singoli e per il territorio. Nel cast altri due attori materani, Giancarlo Fontana e Uccio Mastrosabato, alle prese con un'eredità (l'oro nero) che li porterà al centro di situazioni paradossali ed esilaranti.
«E' un film ricco di suspence e di riflessioni sull'oro nero - ha detto Coretti - la cui scoperta può complicare o migliorare la vita. Sullo sfondo il territorio e lo spirito di iniziativa dei lucani, che possono aiutare a capire e a cambiare le cose».
Il film, della durata di 90 minuti e con musiche di Francesco Paolicelli, uscirà a Natale.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su