A Montalbano un piano contro il caldo per gli anziani
Il direttore generale dell'Asl 5 ha detto che «metteremo a disposizione del progetto di assistenza agli anziani soli tutte le risorse logistiche e professionali di cui disponiamo»
11 Luglio 2008
POTENZA - Per i mesi di luglio, agosto e settembre, l'Asl numero cinque di Montalbano Jonico (Matera) ha attivato un Piano di sorveglianza «Anziani soli-Emergenza caldo estate»: lo ha riferito l'ufficio stampa precisando che «è un intervento coordinato dall'Asl per la parte sanitaria e dai Comuni per la parte sociale».
«L'azienda sanitaria - è spiegato nel comunicato - ha attivato i medici di medicina generale, quelli di continuità assistenziale e l'intera struttura distrettuale. Le amministrazioni comunali tramite i servizi sociali dovranno invece garantire gli interventi inerenti la gestione della quotidianità, dalla spesa al disbrigo di eventuali servizi per gli anziani soli. E' previsto anche il coinvolgimento del vicinato o di familiari anche non diretti, in modo da creare una rete efficace ed efficiente di sostegno».
Il direttore generale dell'Asl numero cinque ha detto che «metteremo a disposizione del progetto di assistenza agli anziani soli tutte le risorse logistiche e professionali di cui disponiamo, potremo anche usufruire di una corsia preferenziale per eventuali analisi specialistiche, strumentali e di laboratorio, delle nostre strutture ospedaliere».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su