«Una bella estate per i ragazzi lucani che non bevono»
E' una campagna di educazione alla salute del Comune di Potenza e rivolta ai più giovani per la fascia d'età compresa tra i 14 e i 18 anni
08 Luglio 2008
POTENZA - Momenti di integrazione tra ragazzi della città e minorenni seguiti dai servizi sociali e il progetto «L'altra notte» contro l'uso di alcolici anche tra i più giovani caratterizzano a Potenza «La Bella estate», il programma delle iniziative promosse dal Comune per la fascia d'età compresa tra i 14 e i 18 anni e presentata stamani, in una conferenza stampa.
Il sindaco, Vito Santarsiero, e gli assessori alle politiche sociali e giovanili, Francesco Casella e Roberto Mancino, hanno spiegato che «si completa così il programma dell'estate in città, con iniziative riservate agli anziani, ai bambini e, in questo caso, ai giovani. Con il progetto de 'L'altra notte', insieme al Cestrim, poniamo particolare attenzione - hanno aggiunto - sul fenomeno dell'alcolismo».
Fuori dai locali della città, un gruppo di operatori del Cestrim distribuiranno volantini e magliette ai giovani e «stringeranno un patto con un ragazzo per ogni gruppo che non dovrà bere e guiderà per riaccompagnare tutti a casa».
Nel corso della conferenza stampa, gli amministratori comunali hanno annunciato che «se non vi saranno ulteriori rallentamenti dovuti alla burocrazia, entro la fine del mese di luglio, inaugureremo anche il Centro giovanile, per il quale sono aperte per le iscrizioni».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su