Inoltre, altre 3.500 persone sono state denunciate dai Carabinieri del Comando Regione "Basilicata" che stamani, a Potenza, hanno celebrato il 194° anniversario della fondazione dell'Arma
05 Giugno 2008
POTENZA - Negli ultimi dodici mesi, 690 persone sono state arrestate e altre 3.500 sono state denunciate dai Carabinieri del Comando Regione "Basilicata" che stamani, a Potenza, hanno celebrato il 194/o anniversario della fondazione dell'Arma con una manifestazione a cui hanno partecipato parlamentari, amministratori regionali e locali, uomini politici, autorità civili e religiose.
I dati sono stati resi noti dal Comandante, generale di brigata Tommaso Meli, il quale ha evidenziato che "sono state controllate circa 300 mila persone" e che "è stata recuperata refurtiva per un valore di circa un milione di euro". Sono stati inoltre sequestrati circa 80 chilogrammi di sostanze stupefacenti.
Dall'1 giugno del 2007 ad oggi, in Basilicata, i Carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazioni e sanità) hanno rilevato 1.200 infrazioni alle strutture sanitarie pubbliche e private. Il Noe (Nucleo operativo ecologico) ha segnalato circa 200 persone per la gestione illecita del traffico di rifiuti.
Meli ha sottolineato "l'andamento positivo dell'attività operativa di costante vigilanza sull'intera comunità, che guarda ai Carabinieri - ha aggiunto - quale sicuro riferimento di legalità". Nel corso della cerimonia sono stati assegnati encomi a 29 Carabinieri che si sono distinti nelle operazioni di servizio.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su