L'opera (parte di iniziative per la legalità) è stata realizzata dagli studenti del Liceo Artistico «Carlo Levi» su una parete attigua all'ingresso principale della stazione dei Carabinieri
04 Giugno 2008
MATERA - E' stato scoperto oggi, a Matera, su una parete attigua all'ingresso principale della caserma dei Carabinieri di via Dante, un murales realizzato dagli studenti del Liceo Artistico "Carlo Levi".
Il lavoro raffigura un giovane studente insieme a una pattuglia di carabinieri in servizio nei rioni Sassi. L'opera misura due metri di altezza e tre larghezza ed è stata realizzata dagli studenti fuori dall'orario delle lezioni.
"Il lavoro - ha spiegato il Comandante provinciale, tenente colonnello Domenico Punzi - rientra tra le iniziative per la promozione della cultura della legalità tra i giovani e di consolidamento del rapporto tra scuola, Arma e cittadini". Il prefetto, Carlo Fanara, ha parlato di "opera storica destinata a mantenere negli anni significati e testimonianze del nostro tempo". La preside del Liceo, Filomena Cancellaro, ha fatto riferimento "alle opportunità che la scuola può avere con la città e le istituzioni, attraverso opere di creatività e manualità".
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su