Chiusi due tratti stradali nel Materano e nel Brindisino
Non sarà percorribile, dal 3 giugno al 14 agosto, il tratto della strada provinciale Matera-Grassano compreso tra il bivio per Grottole e quello per Tricarico. Nel Brindisino, interrotta la statale Appia da oggi sino a mercoledì 11 giugno, in entrambe le direzioni
29 Maggio 2008
BARI - Due importanti tratti di strada, nel Materano e nel Brindisino, resteranno chiusi al traffico nei prossimi giorni, per lavori.
Non sarà percorribile, dal 3 giugno al 14 agosto, il tratto della strada provinciale Matera-Grassano compreso tra il bivio per Grottole e quello per Tricarico. Lo ha disposto con una ordinanza il presidente della Provincia, Carmine Nigro.
L'interruzione è necessaria per consentire alla associazione temporanea di imprese So.Ge.Mi, che sta ammodernando l'arteria, di procedere all'allargamento della sede stradale e al rifacimento dei tombini. Nel periodo di chiusura al traffico il transito sarà consentito ai residenti con una pista provvisoria di cantiere. Per tutti gli altri, l'alternativa è rappresentata dall'ex statale 7 e dalla provinciale Grottole-Matera-Grassano con una deviazione di alcuni chilometri.
L'Anas comunica poi che, nel Brindisino, sarà chiusa la strada statale «Appia», da oggi sino a mercoledì 11 giugno, in entrambe le direzioni. Per la precisione, l'interruzione riguarderà la strada statale n.7 Appia tra il km 712,850 e il km 713,500 (nei pressi di Brindisi, all'altezza dell'innesto con la strada statale n. 16 Adriatica).
Il provvedimento - prosegue la nota dell'Anas - è stato disposto per consentire la realizzazione di lavori di adeguamento della sede stradale alla normative ed agli standard di sicurezza più recenti.
Il traffico proveniente da Taranto e diretto a Brindisi e Lecce sarà deviato su una apposita corsia provvisoria realizzata a margine del tratto interdetto alla circolazione. Il traffico proveniente da Brindisi e diretto a Taranto sarà deviato sulla viabilità esistente secondo percorsi alternativi segnalati sul posto.
Alle ambulanze e ai mezzi di soccorso saranno garantiti i percorsi da e per la vicina area ospedaliera dell'Asl Brindisi1. L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l'informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il numero gratuito 1518 del CCISS «Viaggiare informati», i bollettini Ondaverde di RadioRai, Isoradio Fm 103.3 Mhz, il sito Anas www.stradeanas.it.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su