I Carabinieri hanno denunciato 5 giovani, di cui tre minorenni, ritenuti responsabili di estorsione aggravata e continuata, violenza privata e percosse ai danni di un minorenne
16 Maggio 2008
MATERA - In un Comune della zona di Policoro, in provincia di Matera, i Carabinieri hanno denunciato 5 giovani, di cui tre minorenni, ritenuti responsabili di estorsione aggravata e continuata, violenza privata e percosse ai danni di un minorenne, atti di bullismo che andavano avanti da tre anni. I cinque, di età fra i 16 ed i 19 anni, avevano preso di mira un ragazzo di 15 anni, frequentatore di una scuola media, vessandolo continuamente proprio all'uscita di scuola e costringendolo, con minacce e percosse, a consegnare loro denaro e in un'occasione anche una "Play Station".
In una circostanza, dopo averlo fatto ubriacare, lo avevano abbandonato nei pressi della scuola media, senza poi prestargli soccorso. In quell'occasione il ragazzo è stato soccorso dal 118. Da questo episodio e dalla denuncia della madre sono partite le indagini che hanno portato ad identificare i cinque. I 'capì del gruppo erano stati già denunciati dai militari in quanto responsabili di aver appiccato l'incendio in un bagno pubblico e di furto di un ciclomotore. Complessivamente, i 5 avrebbero estorto al minore circa 200 euro.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su