E' stato chiesto dai legali della società ai giudici del tribunale della libertà di Catanzaro. Il complesso turistico è stato sequestrato il 17 aprile scorso dal pm Luigi De Magistris
15 Maggio 2008
CATANZARO - Il dissequestro del villaggio turistico Marinagri di Policoro (Matera) è stato chiesto dai legali della società ai giudici del tribunale della libertà di Catanzaro.
Il complesso turistico è stato sequestrato il 17 aprile scorso dal pm Luigi De Magistris nell'ambito dell'inchiesta Toghe Lucane. Il sequestro era stato poi convalidato il 30 aprile dal gip del tribunale di Catanzaro, Antonio Rizzuti. La struttura era stata già sequestrata il 3 marzo del 2007 su provvedimento del gip di Catanzaro. Il 20 marzo successivo il tribunale del riesame ne aveva disposto il dissequestro. La Cassazione aveva poi respinto il ricorso della Procura contro l'ordinanza del Tribunale del riesame.
Il nuovo sequestro è stato disposto dal Pm De Magistris dopo che ha acquisito altri elementi, tra cui una perizia tecnica, emersi nell'ambito dell'inchiesta nella quale si ipotizza l'esistenza di un presunto comitato d'affari che avrebbe operato in Basilicata con la complicità di uomini politici, magistrati, professionisti e imprenditori.
La decisione dei giudici del tribunale della libertà è attesa per i prossimi giorni.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su