Con l'accusa di aver incendiato la notte scorsa l'automobile di Francesco Renna, sindaco di Bernalda (Matera), un uomo di 24 anni è stato arrestato dai Carabinieri. L'auto è stata completamente distrutta
17 Aprile 2008
BERNALDA (MATERA) - Con l'accusa di aver incendiato la notte scorsa l'automobile di Francesco Renna, sindaco di Bernalda (Matera), un uomo di 24 anni è stato arrestato dai Carabinieri.
L'automobile, che era parcheggiata nei pressi dell'abitazione del sindaco, è stata distrutta dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che stamani hanno arrestato l'uomo, ora accusato di incendio doloso.
L'arrestato e' Antonio Biagio Forcillo, panettiere, di 24 anni, senza precedenti penali. I Carabinieri stanno facendo ulteriori indagini, coordinate dal pm di Matera, Elisa Sabusco, per identificare un uomo che era in compagnia di Forcillo, per accertare il movente e per verificare se l'episodio sia collegabile ad altri atti intimidatori commessi negli ultimi mesi a Bernalda.
I particolari dell'arresto sono stati forniti in una conferenza stampa dal comandante provinciale di Matera dei Carabinieri, Domenico Punzi. L'incendio è divampato intorno alla mezzanotte in via Graziadei. L'automobile del sindaco, una Seat Alahambra, è stata incendiata con una bottiglia di benzina, posizionata sotto il serbatoio.
I militari hanno arrestato Forcillo dopo aver visionato le immagini riprese da una telecamera di un negozio, situato nella stessa via Graziadei. I Carabinieri hanno notato che una Peugeot - di proprietà di Forcillo - nelle ore precedenti all'incendio era passata più volte nei pressi dell'abitazione. Forcillo è stato anche ripreso dalle telecamere di un distributore di benzina mentre riempiva la bottiglia di carburante.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su