E' lungo circa un chilometro ed è sulla Matera-Altamura, tra lo svincolo per l'Istituto tecnico agrario e l'incrocio prossimo al centro commerciale Carrefour di borgo Venusio (Matera)
01 Aprile 2008
MATERA - E' stato aperto al traffico un nuovo tratto, lungo circa un chilometro, della statale 99 Matera-Altamura, tra lo svincolo per l'Istituto tecnico agrario e l'incrocio prossimo al centro commerciale Carrefour di borgo Venusio (Matera).
Il nuovo tratto, percorribile a doppio senso di marcia, elimina la bretella utilizzata finora per consentire la realizzazione del viadotto. Proseguono, intanto, i lavori sul tracciato parallelo anche questo di prossima apertura, nel tratto iniziale - vicino alla città - della 99, che si innesta alla statale 7 Matera-Ferrandina. Qui Il traffico è deviato lungo una nuova bretella sottostante al vecchio tracciato in prossimità dell'incrocio che conduce allo stabilimento della Calia Italia. Lungo il tracciato sono in corso di realizzazione viadotti, svincoli e sottopassi tra il borgo Venusio e l'incrocio con l'Istituto professionale maschile di contrada Rondinelle. E' pienamente frubile e percorribile su quattro corsie il tronco che dal centro commerciale "Venusio" raggiunge il limite di confine con la provincia di Bari, in territorio di Altamura. Le opere rientrano negli interventi di adeguamento della statale, per complessivi 6,5 chilometri e ricadenti tutti nel tratto lucano. La consegna dell'intera arteria, che farà diminuire i tempi di percorrenza verso la statale 96 per Bari e 96 bis verso la Bradanica, è prevista per la primavera del 2009.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su