Agostino Cascone, di 32 anni, considerato un elemento di spicco di un clan camorristico di Castellammare di Stabia (Napoli), è stato arrestato dalla Polizia in un casolare di contrada San Teodoro di Pisticci
13 Marzo 2008
PISTICCI (MATERA) - Agostino Cascone, di 32 anni, considerato un elemento di spicco di un clan camorristico di Castellammare di Stabia (Napoli), è stato arrestato dalla Polizia in un casolare di contrada San Teodoro di Pisticci (Matera), dove da un anno trascorreva la sua latitanza, cominciata quando era stata emessa, a carico suo e di altre tre persone, un'ordinanza di carcerazione per associazione per delinquere finalizzata all'estorsione e ad altri reati.
Cascone è stato arrestato dagli agenti delle squadre mobili di Matera e Napoli e del commissariato di Castellammare di Stabia: non era armato e non ha opposto resistenza. Il latitante - secondo quanto reso noto oggi, a Matera, dal dirigente della squadra mobile, Nicola Fucarino - è stato individuato seguendo i suoi parenti, che periodicamente gli facevano visita. Cascone era ospite di una famiglia di pastori di Pisticci, la cui posizione è ora all'esame della Procura della Repubblica di Matera, che potrebbe agire per l'ipotesi di reato di favoreggiamento. Il latitante, che aveva sposato una donna della zona di Pisticci, è riuscito a farsi ospitare in contrada San Teodoro senza destare sospetti.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su