Funzionari della Direzione provinciale del Lavoro e carabinieri del Nil, il Nucleo dell'ispettorato del Lavoro, hanno sospeso l'attività di un'azienda a Matera e denunciato un imprenditore a Manfredonia
22 Febbraio 2008
MATERA - Nel Materano la sospensione dell'attività di un'azienda operante nel settore del salotto, dove sono stati scoperti otto lavoratori «in nero», è stata decisa dai Carabinieri e dai funzionari della Direzione provinciale del Lavoro: secondo quanto si è appreso, all'azienda è stata sanzionata anche una multa di 41 mila euro.
In un'altra ditta del Materano, operante nel settore della lavorazione di porte e serramenti metallici, il legale rappresentante è stato denunciato in stato di libertà alla magistratura con l'accusa di non aver sottoposto i propri dipendenti alle visite mediche obbligatorie.
FOGGIA - I Carabinieri del Nil, il Nucleo dell'ispettorato del Lavoro di Foggia, hanno denunciato il titolare di un cantiere edile di Manfredonia (Fg). Nel corso dei controlli i militari hanno accertato che l'uomo aveva alle dipendenze tre operai che però non erano iscritti nei libri contabili. Inoltre sono emerse anche alcune violazioni sulle norme di sicurezza.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su