L'Autostrada è impraticabile per il forte vento e «la situazione meteo - è scritto nel comunicato - in continua evoluzione non consente di prevedere i tempi di riapertura». In mattinata anche un incidente
23 Gennaio 2008
POTENZA - A causa «delle forti raffiche di vento che, sin dalle prime ore del mattino, interessano il tratto calabro-lucano dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria» e «per questioni di sicurezza», l'Anas ha disposto la chiusura temporanea a tutti i veicoli in entrambe le direzioni tra Lagonegro (Potenza) e Sibari (Cosenza).
In un comunicato è spiegato che «questa mattina, intorno alle ore 5, un incidente causato dal forte vento ha coinvolto alcuni mezzi pesanti ed alcuni autoveicoli. Per il basso volume di traffico in quella fascia oraria non si sono registrati disagi alla circolazione. Le squadre dell'Anas e le forze dell'ordine, intervenute tempestivamente, hanno constatato che la sicurezza del tratto autostradale era compromessa dalle condizioni meteo: è stata quindi disposta la chiusura temporanea dell'autostrada».
L'Anas ha precisato che «il vento forte, al momento, non permette ai mezzi di soccorso il recupero dei mezzi coinvolti nell'incidente. La situazione meteo - è scritto nel comunicato - in continua evoluzione non consente di prevedere i tempi di riapertura del tratto autostradale».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su