Ordine avvocati, a Matera stravincono gli «uscenti»
Con una percentuale del 72 per cento, la lista composta in prevalenza da consiglieri uscenti ha vinto le elezioni per il rinnovo del consiglio dell'Ordine degli avvocati e procuratori della provincia di Matera
20 Gennaio 2008
MATERA - Con una percentuale del 72 per cento, la lista composta in prevalenza da consiglieri uscenti, tra i quali gli avvocati Francesco Berardengo, Clelia Imperio, Giancarlo Tonelli e altri, ha vinto le elezioni per il rinnovo del consiglio dell'Ordine degli avvocati e procuratori della provincia di Matera.
La seconda lista, che presentata come candidato presidente l'avvocato Nicola Cataldo, ha riscosso il 28 per cento dei suffragi. Gli eletti, che sono 15, appartengono tutti alla formazione vincente. Nei prossimi giorni il consigliere anziano, l'avvocato Berardengo, convocherà il consiglio per l'elezione del presidente. Alle elezioni hanno partecipato 524 dei 731 iscritti. Nella lista vincente i candidato più suffragati, con 362 voti, sono stati Clelia Imperio e Gianfranco Tonelli. Nell'altra lista il più votato è stato l'avvocato Cataldo, con 171 voti.
"E' un risultato positivo - ha detto Berardengo - che conferma il lavoro svolto dal precedente consiglio e che ci vedrà impegnati a intensificare tutte le iniziative a tutela della professione e per la soluzione dei problemi dell'amministrazione della giustizia".
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su