Nonostante il freddo e la neve oltre 30mila persone hanno partecipato alla «Notte bianca» di Potenza. Le vie del centro affollate fino alla mezzanotte
16 Dicembre 2007
POTENZA - Sono state oltre 30mila le persone che ieri, a Potenza, hanno partecipato alla "Notte bianca", organizzata dall'amministrazione comunale.
Lo ha reso noto l'ufficio stampa precisando che "mille persone hanno visitato la Galleria Civica, dove è allestita la mostra sul realismo russo 'Verità e bellezza', mentre nelle scale mobili sono stati registrati 25mila passaggi: dati - è stato spiegato - che si avvicinano a quelli della passata edizione, quando le condizioni meteorologiche erano decisamente migliori".
Nonostante le temperature siano scese fino a -8 gradi, «le vie del centro storico - ha detto il sindaco, Vito Santarsiero - sono rimaste affollate fino alla mezzanotte, quando hanno chiuso i negozi. Inoltre, abbiamo potuto constatare numerose presenze anche nei luoghi al chiuso, dove si svolte diversi spettacoli e manifestazioni culturali».
«Siamo molto soddisfatti - ha aggiunto Santarsiero - anche per le presenze alla Galleria Civica. Tutto ciò ci fa pensare che abbiamo imboccato la strada giusta e ci induce - ha concluso - a portare avanti il progetto di Città cultura, per offrire nuove opportunità ai nostri concittadini».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su