Comune e sindacati hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per l'immissione in ruolo del personale con contratto di collaborazione coordinata e continuativa
17 Novembre 2007
POTENZA - Il Comune di Potenza e le organizzazioni sindacali hanno sottoscritto un protocollo di intesa per la stabilizzazione di 130 lavoratori precari.
Lo ha reso noto l'ufficio stampa del Comune in una nota nella quale è precisato che "l'amministrazione comunale procederà ad esperire le procedure per la indizione di una selezione pubblica e dei concorsi, che consentiranno l'immissione in ruolo con contratto di lavoro dipendente, del personale con contratto di collaborazione coordinata e continuativa: nelle prossime settimane sarà approvata una specifica delibera di Giunta".
Nel comunicato, inoltre, è spiegato che "resteranno esclusi dalla manovra prevista dal Comune solo i collaboratori che non possono vantare l'anzianità di servizio nell'Ente, prevista quale condizione necessaria dalla Legge finanziaria, a cui comunque saranno prorogati i contratti di collaborazione in essere, almeno fin tanto che persistano le esigenze che hanno attivato le specifiche attività progettuali e vi siano le relative risorse finanziarie".
Santarsiero ha sottolineato "l'importante risultato raggiunto dall'amministrazione comunale" e come "tale manovra consentirà ai 130 lavoratori dell'Ente, fino ad oggi precari, di poter essere finalmente stabilizzati. Si tratta - ha concluso - di persone che danno al Comune di Potenza un contributo fondamentale per il buon funzionamento della macchina amministrativa".
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su