Protagonista un uomo di 35 anni, disperato per la morte del padre morto dopo un'operazione al ginocchio nell'ospedale "Madonna delle Grazie". Arrestato dalla Polizia
26 Ottobre 2007
MATERA - Disperato per la morte del padre, deceduto stamani, a pochi giorni di distanza da un'operazione al ginocchio, un uomo - Vincenzo Libonati, di 35 anni, con precedenti penali - ha aggredito un medico ed un infermiere dell'ospedale "Madonna delle Grazie" di Matera: è stato arrestato poco dopo dagli agenti della Squadra Mobile.
Secondo quanto si è appreso, Libonati è entrato nel reparto di Ortopedia per incontrare il medico che aveva operato il padre, cardiopatico, di 58 anni: non l'ha trovato ed ha aggredito un altro medico, il quale ha riportato la frattura di un dito e il distacco di un tendine, con una prognosi di 45 giorni. In sua difesa, è giunto un infermiere, che, a sua volta, è stato aggredito dall'uomo. La prognosi, in questo caso, è di dieci giorni, per contusioni alla spalla e al torace.
Libonati è stato arrestato pochi minuti dopo, nei pressi del borgo Picciano, dalla Polizia, che lo ha seguito, evitando di fermarlo all'interno dell'ospedale, dove l'uomo aveva già creato molto confusione. Le accuse sono di violenza privata, lesioni gravi e violenza a pubblico ufficiale.
Le indagini sono condotte dal pm Rosanna De Fraia. Intanto, i medici dell'ospedale materano hanno chiesto che venga effettuata l'autopsia sul corpo del padre dell'uomo, che - secondo quanto si è appreso nella città lucana - sarebbe morto per complicazioni non dovute all'operazione al ginocchio, che, per i sanitari, era perfettamente riuscita.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su