L'evento sarà seguito dal sito web Sassilive. Organizzato con il sostegno di Confcommercio, del Comune che ha sostenuto l'evento con fondi Fesr/Pisu e da sponsor privati
01 Settembre 2007
MATERA - Voci narranti, luci e fuochi pirotecnici per illuminare e descrivere a Matera la settecentesca chiesa e la piazza di San Francesco d'Assisi. L'iniziativa, che rientra tra gli eventi della Notte bianca, è denominata «Pietre che cantano, alla riscoperta dei luoghi dell'arte e della fede» ed è in programma per domenica 9 settembre con inizio alle ore 21.
«Lo spettacolo - hanno detto i promotori nel corso della conferenza stampa - intende far conoscere a residenti e turisti uno degli angoli più suggestivi di Matera, attraverso la illuminazione policroma dei luoghi sulle basi musicali di noti film, fuochi d'artificio e la lettura di brani descrittivi tratti dalla pubblicazione 'Percorsi guidati' di Giovanni Ricciardi».
L' evento, che sarà seguito dal sito web Sassilive, e stato organizzato da Illuminotecnica d Tony Iacovuzzi, con il sostegno di Confcommercio e dell'Amministrazione comunale, che ha sostenuto l'evento con fondi Fesr/Pisu, e da sponsor privati.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su