I componenti del governo regionale di Centrosinistra si sono dimessi per l'apertura di una "verifica" politica, che verrà effettuata dal presidente Vito De Filippo (Margherita) con una serie di incontri con i partiti della coalizione
11 Giugno 2007
POTENZA - I componenti della giunta regionale della Basilicata si sono dimessi per permettere l'apertura della verifica politica: lo si è appreso a Potenza in ambienti della Regione.
Gli assessori hanno rimesso le deleghe nelle mani del presidente, Vito De Filippo (Margherita) che guida una giunta sostenuta dai partiti del centrosinistra. La verifica era stata chiesta proprio da rappresentanti di partiti della maggioranza.
In una nota diffusa dall'ufficio stampa della giunta regionale, il presidente Vito De Filippo ha spiegato «la decisione assunta dall'Esecutivo come un atto di apertura e di accelerazione della verifica politico-programmatica da tempo posta nell'agenda della coalizione di maggioranza».
De Filippo - prosegue la nota - che si è detto fiducioso sulla rapida ricostruzione degli assetti di governo della Regione, inizierà già nella giornata di domani il ciclo di incontri con le delegazioni dei partiti dell'alleanza.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su