Lo ha annunciato, in un comunicato, il segretario della Basilicata della Filca-Cisl, Osvaldo Modarelli. I lavoratori impegnati saranno circa 700 a pieno regime dal febbraio 2008
25 Maggio 2007
POTENZA - «Finalmente i lavori di adeguamento e ammodernamento del tratto lucano dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria sono usciti dal tunnel in cui erano entrati: cominceranno nel mese di febbraio del 2008». Lo ha annunciato, in un comunicato, il segretario della Basilicata della Filca-Cisl, Osvaldo Modarelli.
Il sindacalista ha partecipato ieri, a Roma, ad un incontro presso la Direzione generale dell'Anas, per discutere dei dettagli tecnici e sindacali sulla cantierizzazione del tratto autostradale del Lagonegrese, dal chilometro 108 al 139.
«I lavoratori impegnati - ha continuato Modarelli - saranno circa 700 a pieno regime. I giorni di effettivo lavoro sono 1.083. L'importo dei lavori è di 679 milioni di euro. Lavoreranno anche imprese locali. I chilometri di galleria sono 16. I lavori inizieranno a febbraio 2008. Mentre già dal prossimo settembre sarà presentato il progetto esecutivo».
«Noi della Filca ci batteremo affinchè venga garantito ai lavoratori - ha sottolineato il segretario - il maggior standard di sicurezza possibile. In seguito affronteremo la questione relativa al frazionamento dei lotti e dell'ubicazione delle varie postazioni logistiche. I lavori di ampliamento ed ammodernamento dell'arteria stradale serviranno per rilanciare dal punto di vista strategico l'economia ed in particolare i flussi turistici, oltre che a soddisfare - ha concluso Modarelli - le aspettative di salario di tanti lavoratori dell'area lagonegrese e non solo, che vivono in condizioni di disagio continuo».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su