Sabato 19 con inizio alle ore 10 si svolgerà nel centro storico di Matera, in Piazza Pascoli, la «Giornata nazionale della cultura che nutre» manifestazione aperta alle scuole elementari
15 Maggio 2007
POTENZA - L'iniziativa per una alimentazione corretta - informa una nota diffusa dall'ufficio stampa della giunta regionale della Basilicata - rientra nell'ambito del programma interregionale di comunicazione ed educazione alimentare svolto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dall'Ismea (Istituto servizi mercato agricolo e alimentare), in collaborazione con le Regioni.
Il programma della manifestazione al quale potranno partecipare gli alunni delle scuole elementari della Basilicata, oltre che genitori e insegnanti, prevede attività di intrattenimento ludico-formativa rivolta ai bambini e di informazione-formazione per gli adulti. L'attività di divertimento si svolge con un giusto equilibrio tra il gioco e l'apprendimento con l'intento di far svagare e al contempo di far imparare gli elementi basilari della giusta alimentazione.
Nella piazza, infatti, opereranno animatori professionisti tra fantasisti, musicisti, artisti, clown, narratori i quali accoglieranno i bambini e daranno vita ai vari giochi. Inoltre si svolgeranno minilaboratori artistici, di recitazione, di ballo, di storie e favole sulla cultura e l'alimentazione locali.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su