Andrea Beghini, del liceo classico Chiabrera di Savona, ha vinto la 21ª edizione del "Certamen Horatianum", gara di traduzione cui hanno partecipato quest'anno 238 studenti delle seconde classi di 120 licei italiani ed 11 europei
06 Maggio 2007
POTENZA - Andrea Beghini, del liceo classico Chiabrera di Savona, ha vinto la ventunesima edizione del "Certamen Horatianum", che si svolge a Venosa (Potenza) e a cui hanno partecipato quest'anno 238 studenti delle seconde classi di 120 licei italiani ed undici europei.
Il "Certamen Horatianum" è una gara di traduzione di un brano del poeta latino Quinto Orazio Flacco che si svolge nella sua città natale, Venosa, per iniziativa del liceo classico della città.
Beghini ha preceduto Giulia Russo del liceo "Cutelli" di Catania, Claudia Baldassi (liceo "Alfieri" di Torino), Pietro D'Agostino ("Tito Lucrezio Caro" di Cittadella) e Lucia Chiarulli ("Virgilio Marone" di Gioia del Colle). Nella sezione riservata agli stranieri, il premio è stato assegnato a una studentessa di Berlino, Maria Magdalena Hermes.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su