Giuseppe Di Lecce, di Montescaglioso (Matera), stava lavorando in un cantiere sulla SS 106 quando - è la prima ricostruzione - un macchinario ha toccato i fili dell'alta tensione
12 Febbraio 2007
SCANZANO JONICO (MATERA) - Un operaio folgorato da una scarica elettrica, mentre stava lavorando, a Scanzano Jonico (Matera). La vittima è Giuseppe Di Lecce, di 46 anni, di Montescaglioso (Matera) ed era un dipendente della Sec, un'azienda di Montescaglioso.
L'uomo è stato colpito da una scarica elettrica mentre stava spostando un blocco di cemento da utilizzare per la rete di servizi, previsti dall'adeguamento della strada statale. Secondo quanto si è appreso, Di Lecce sarebbe morto folgorato perchè aveva le mani sul blocco di cemento sollevato da una gru, che ha urtato un cavo dell'alta tensione da 30 mila volt scaricando sull'uomo il notevole potenziale elettrico.
Le indagini sono svolte dagli agenti del Commissariato di Scanzano Jonico della Polizia, mentre il pm Valeria Farina Valaori ha disposto l'ispezione del cadavere. Il traffico sulla «Jonica» ha subito notevoli rallentamenti.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su