Tra le iniziative in fase di progettazione, ci sono un rapporto con l'Università della Basilicata per attivare stage in azienda e la creazione di un network
01 Febbraio 2007
POTENZA - Dare voce ai giovani imprenditori lucani per creare una rete tra le aziende del territorio e un proficuo rapporto di collaborazione con le istituzioni. Sono questi gli obiettivi principali del «Gruppo Giovani imprenditori Confcommercio di Potenza», presentato oggi nel capoluogo lucano.
Sono in tutto 20 le aziende della provincia di Potenza (con un fatturato complessivo di circa 400 milioni di euro e 500 dipendenti in totale) che hanno aderito all'associazione in questa prima fase costitutiva.
Alla presentazione hanno partecipato il presidente della Camera di Commercio, Pasquale Lamorte, il direttore del gruppo Giovani imprenditori, Domenico Napoli e i due coordinatori, Guido Sica e Raffaele Cicciopastore, che coordineranno i lavori dell'associazione fino all'elezione del gruppo dirigente e dell'assemblea. «Vogliamo partecipare alla crescita del territorio - ha spiegato Napoli -, e portare avanti una serie di progetti già nel breve periodo, tra cui un tavolo di concertazione con tutte le aziende sui temi delle liberalizzazioni».
La sede del gruppo sarà in via Marconi, a Potenza: «Invitiamo tutti i giovani imprenditori - ha detto Sica - a partecipare alla nostra iniziativa, che vuole dare una voce unica e un'unica interpretazione alle esigenze del settore».
Tra le iniziative in fase di progettazione, ci sono un rapporto con l'Università della Basilicata per attivare stage in azienda e la creazione di un network tra i vari soggetti imprenditoriali della provincia.
Lamorte ha dato pieno appoggio al nuovo gruppo, a cui ha augurato un proficuo e lungo lavoro, ricordando che siamo l'unica istituzione che non vive di trasferimenti di risorse pubbliche, ma dei finanziamenti degli associati.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su