La donna di Potenza aveva cercato di truffare varie clienti vendendo loro particolari kit antimalocchio, oltre a filtri vari, e chiedendo cifre esorbitanti
15 Gennaio 2007
POTENZA - Per aver chiesto un'integrazione di 250 euro sul prezzo del kit antimalocchio - motivato con il fatto che era disponibile solo quello "più grande" - una donna di 52 anni di Potenza, conosciuta come "maga Maria Antoine", è stata denunciata in stato di libertà alla magistratura, per truffa, dalla Polizia di Stato.
La maga aveva un tariffario da mille a oltre duemila euro per filtri e "cure" contro il male d'amore e altre afflizioni: per togliere una "fattura" ad una donna, aveva già ottenuto 500 euro. Quando ne ha chiesti altri 250 la cliente si è rivolta alla Polizia. Gli agenti della sezione volanti della Questura di Potenza hanno perquisito la maga, trovata in possesso di assegni per mille e duemila euro. I prezzi erano giustificati con il costo di candele particolarmente pregiate e con la "fatica" da affrontare per combattere il malocchio. La Polizia sta indagando su altri episodi.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su