Campagna radiofonica "Libera la vita" di Adelina, ex-lucciola albanese liberata dalla Polizia di Varese, ospite di numerose trasmissioni televisive e che ora vive a Potenza
09 Gennaio 2007
POTENZA - "Ribellarsi si può, da ogni tipo di criminalità. Basta un piccolo gesto: chiamate il 112 o il 113. Diventa come me, una donna libera e rispetta". Sono queste alcune delle frasi utilizzate nella campagna radiofonica "Libera la vita" di Adelina, un'ex-prostituta albanese liberata dagli agenti della Questura di Varese, ospite di numerose trasmissioni televisive e che ora vive a Potenza.
La campagna - che partirà il 17 gennaio prossimo - è stata promossa dall'Arma dei Carabinieri, dalla Polizia di Stato e dalla Radio Voce della Speranza.
"Tante giovani donne - ha spiegato Adelina - provenienti dai Paesi dell'est (sequestrate, sfruttate e violentate) cadono con l' inganno nella trappola del racket. Io ero una di quelle schiave del racket, ma oggi sono una donna libera grazie ai miei Angeli della Polizia di Stato". Tra i testimonial della campagna vi sono magistrati, rappresentanti delle forze dell' ordine e giornalisti.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su